Ratio Mattino e Ratio Quotidiano Stefano Donati
20/04/2024 - Come rendere operativo il piano di marketing
Realizzare una strategia che aiuti un prodotto o un servizio ad avere successo nel mercato è un obiettivo comune a molte aziende, ma solo poche tra queste mettono l’idea in pratica.

(Ratio Quotidiano)
19/03/2024 - Accorgimenti per aumentare il tasso di apertura delle e-mail
Una questione spesso dibattuta è come aumentare il tasso di apertura dell’e-mail marketing. Vediamo i motivi più comuni per cui le e-mail non raggiungono l’obiettivo prefissato.

(Ratio Quotidiano)
20/02/2024 - Alcuni accorgimenti per aumentare il fatturato
Per incrementare il proprio giro di affari è più conveniente proporre nuovi servizi ai clienti già in portafoglio piuttosto che approcciare nuovi clienti con servizi datati. Ecco alcuni esempi.

(Ratio Quotidiano)
25/01/2024 - L’utilità del marketing virale
Il marketing può rappresentare un potentissimo strumento di promozione se implementato in modalità proattiva.

(Ratio Quotidiano)
27/12/2023 - Cinque tendenze di marketing per il 2024
La tecnologia si sta evolvendo e comprendere come adattarla al marketing è vitale per rimanere competitivi.

(Ratio Quotidiano)
28/11/2023 - Aumenta la persuasione con il marketing nativo
La nuova tecnica promozionale per agganciare gli utenti web senza essere intrusivi.

(Ratio Quotidiano)
31/10/2023 - L’importanza di integrare marketing digitale e tradizionale
Anche se siamo nell’era digitale, è ancora necessario parlare di marketing tradizionale perché si opera tuttora nel mondo fisico. Per promuoversi efficacemente, quindi, è indispensabile integrare marketing digitale e tradizionale.

(Ratio Quotidiano)
09/10/2023 - I tipici errori dei venditori
La vendita è una professione impegnativa che richiede abilità e dedizione.

(Ratio Quotidiano)
05/09/2023 - Efficacia persuasiva del neuromarketing 
Il neuromarketing, ovvero l'applicazione dei principi delle neuroscienze al marketing, sta facendo scalpore nel settore della pubblicità. 

(Ratio Quotidiano)
08/08/2023 - L’importanza di rimanere in contatto con i clienti d'estate 
Una domanda che si pongono molti addetti al marketing è se sia o meno opportuno rimanere in contatto con i clienti durante le vacanze estive, correndo il rischio di essere invadenti. La risposta è sì, è opportuno.

(Ratio Quotidiano)