Ratio Mattino e Ratio Quotidiano Stefano Donati
23/11/2021 - Manutenzione del marketing con il Kaizen
(Ratio Quotidiano)
Come applicare il metodo giapponese per migliorare le strategie di comunicazione dell'azienda.
(Ratio Quotidiano)
26/10/2021 - Strategia e tattica di marketing per lo studio professionale
(Ratio Quotidiano)
Le priorità sono inquadrare la platea che si vuole raggiungere, utilizzare strumenti collaudati e perseverare.
(Ratio Quotidiano)
28/09/2021 - Suggerimenti per migliorare l'e-mail marketing
(Ratio Quotidiano)
Quali sono i segreti per attirare l'attenzione del cliente? Personalizzazione, segmentazione, apprezzamento ed estetica del messaggio.
(Ratio Quotidiano)
31/08/2021 - Come muoversi tra le incertezze del mercato
(Ratio Quotidiano)
Rivedere le strategie alla luce della pandemia: posizionamento, comunicazione, identità.
(Ratio Quotidiano)
03/08/2021 - Spunti per migliorare il proprio marketing
(Ratio Quotidiano)
Alcuni degli errori più frequenti in materia di comunicazione e le possibili soluzioni.
(Ratio Quotidiano)
06/07/2021 - La decisione di acquisto e la linea del tempo
(Ratio Quotidiano)
Chi opera nel marketing sa bene che il tempismo è il presupposto di ogni campagna di successo.
(Ratio Quotidiano)
09/06/2021 - Ai migliori conviene regalare
(Ratio Quotidiano)
Il dono come strumento per aumentare la considerazione che hanno di voi e l'influenza che avete nel vostro mercato.
(Ratio Quotidiano)
12/05/2021 - Spunti commerciali per studi professionali
(Ratio Quotidiano)
In 4 passaggi chiave, come migliorare la propria strategia e ottenere più contatti.
(Ratio Quotidiano)
13/04/2021 - Il subconscio e la decisione di acquisto
(Ratio Quotidiano)
Siamo tutti convinti che le nostre decisioni siano frutto di considerazioni razionali, tuttavia le emozioni giocano un ruolo importante nelle scelte che si fanno, acquisti inclusi.
(Ratio Quotidiano)
17/03/2021 - La spesa (esagerata) nel marketing digitale
(Ratio Quotidiano)
Si dedicano molte risorse per la promozione su Internet, ma è ancora preferibile investire nei canali tradizionali e nel marketing diretto, così da informare preliminarmente i clienti e rendere l'utilizzo del web meno soggetto a perdite di tempo.
(Ratio Quotidiano)