Ratio Mattino e Ratio Quotidiano Eros Tugnoli
22/04/2024 - Leader dei tuoi clienti
Quando si fa business, prima si devono stabilire quali sono i propri obiettivi e poi si deve diventare una guida, prima di sé stessi e poi degli altri.

(Ratio Quotidiano)
15/04/2024 - Moltiplicare il business con l'effetto leva
Si sente spesso parlare di “effetto leva”. È una procedura che consente di aumentare il business, senza dover necessariamente aumentare le ore di lavoro. Parole d’ordine: mentalità e automatizzazione dei processi.

(Ratio Quotidiano)
18/03/2024 - Marketing per non addetti ai lavori
L’attività di marketing gioca un ruolo cruciale nell’orientare il processo di vendita e nel determinare il successo dello Studio Professionale. Esaminiamo le principali azioni da attuare per il raggiungimento degli obiettivi di business

(Ratio Quotidiano)
08/03/2024 - Diventare magnetici
La capacità di attrarre persone e clienti non è una dote innata, si può apprendere. E si deve iniziare da una azione mentale e fisica: essere presenti.

(Ratio Quotidiano)
26/02/2024 - Il fallimento della tecnologia
La tecnologia corre: ogni giorno esce un nuovo strumento, una nuova App, un nuovo prodotto che promette di essere di grande aiuto nelle nostre attività quotidiane.

(Ratio Quotidiano)
19/02/2024 - Usi un Funnel? Se la risposta è no, allora usi quello sbagliato
Si sente sempre più spesso parlare di “Funnel”, sia nel digital marketing, sia nella gestione delle vendite. E l’impressione che ne esce è quasi di un metodo infallibile per ottenere nuovi clienti. Facciamo chiarezza.

(Ratio Quotidiano)
05/02/2024 - Autoreferenziarsi? Non vende
Quando si vuole vendere un servizio o un prodotto, si tende a descrivere accuratamente le componenti del bene stesso, la qualità del prodotto offerto, la serietà del fornitore. Tuttavia, le argomentazioni convincenti sono altre, non queste.

(Ratio Quotidiano)
22/01/2024 - Sai riconoscere le emozioni?
In una comunicazione, i contenuti sono fondamentali, ma esistono alcuni ostacoli che possono prendere il sopravvento e generare incomunicabilità o malintesi: tra questi, l’incapacità di riconoscere e gestire le emozioni.

(Ratio Quotidiano)
20/01/2024 - Futuro della comunicazione scritta, tra prospettive e opportunità
Il panorama degli agenti e degli intermediari è in costante evoluzione e nel 2024 la scrittura diventerà il cuore pulsante della nostra comunicazione.

(Ratio Quotidiano)
08/01/2024 - Ah, se avessi tempo…
Riflettere sul modo in cui utilizziamo il nostro tempo può aiutarci a prendere consapevolezza delle nostre priorità e a fare scelte più significative per arricchire la nostra vita.

(Ratio Quotidiano)