Ratio Mattino e Ratio Quotidiano Eros Tugnoli
19/07/2022 - È così difficile farsi pagare?
(Ratio Quotidiano)
“Il problema, oggigiorno, non è vendere, ma incassare…”.
(Ratio Quotidiano)
18/07/2022 - Come cambia il professionista con i clienti in crisi
(Ratio Quotidiano)
L’inflazione sta velocemente deteriorando il poter d’acquisto delle famiglie e modificando le prospettive economiche del mercato. Proviamo ad immaginare quali saranno i cambiamenti dei professionisti nel rapporto con la propria clientela.
(Ratio Quotidiano)
04/07/2022 - Le conoscenze di marketing indispensabili al professionista
(Ratio Quotidiano)
Un professionista, oltre al proprio lavoro, deve conoscere il marketing e le vendite. Tuttavia, ancora oggi, sono considerati quasi sinonimi. Ma se così è, il professionista farà scelte imprenditoriali spesso dannose per il proprio Studio.
(Ratio Quotidiano)
21/06/2022 - La fiducia del cliente? Bisogna guadagnarsela
(Ratio Quotidiano)
Quando si parla di “vendita”, subito si pensa a una transazione tra chi compra e chi vende, a prodotti, a una trattativa, ma c’è una sfida molto difficile da affrontare: la fiducia. Chi acquista lo fa soprattutto se si fida di colui che vende.
(Ratio Quotidiano)
20/06/2022 - La trattativa economica con il cliente? Parte da lontano
(Ratio Quotidiano)
La trattativa economica genera emozioni e tensione, soprattutto al professionista, che di mestiere non fa il venditore o l’agente. Per renderla semplice e gestibile, occorre però prepararla, partendo dall’inizio del rapporto. O ancor prima.
(Ratio Quotidiano)
08/06/2022 - Venghino, venghino, ho per voi l’elisir di lunga vita!
(Ratio Quotidiano)
La parola “vendita” ancora non è stata sdoganata da vecchi retaggi del passato. Molti consulenti ritengono che “vendere” non sia consono alla loro professionalità. Poi, però, hanno bisogno di clienti. E se non sanno “vendere”, come fanno?
(Ratio Quotidiano)
23/05/2022 - Che impressione ha il nuovo cliente del vostro lavoro?
(Ratio Quotidiano)
Che impatto ha il potenziale nuovo cliente quando entra nel vostro studio? L’impressione e le sensazioni che avrà, siamo certi che siano tutte favorevoli e che lo predispongano ad affidare a noi l’incarico professionale?
(Ratio Quotidiano)
18/05/2022 - La righina rossa sotto la parola sconto
(Ratio Quotidiano)
La gestione dello sconto nelle negoziazioni commerciali.
(Ratio Quotidiano)
09/05/2022 - La lettera del presidente
(Ratio Quotidiano)
Come ci si comporta di fronte ad un compito difficile? Autonomia e lavoro di gruppo sono antitetici? Assolutamente no, il segreto si chiama… Rowan.
(Ratio Quotidiano)
27/04/2022 - Quantità o qualità del tempo
(Ratio Quotidiano)
Nella vendita ci sono diversi parametri che si possono prendere in considerazione per valutare il risultato delle azioni sui clienti. Uno poco misurato, ma fondamentale è il “tempo minimo”.
(Ratio Quotidiano)