Ratio Mattino e Ratio Quotidiano Stefano Donati
05/09/2023 - Efficacia persuasiva del neuromarketing
(Ratio Quotidiano)
Il neuromarketing, ovvero l'applicazione dei principi delle neuroscienze al marketing, sta facendo scalpore nel settore della pubblicità.
(Ratio Quotidiano)
08/08/2023 - L’importanza di rimanere in contatto con i clienti d'estate
(Ratio Quotidiano)
Una domanda che si pongono molti addetti al marketing è se sia o meno opportuno rimanere in contatto con i clienti durante le vacanze estive, correndo il rischio di essere invadenti. La risposta è sì, è opportuno.
(Ratio Quotidiano)
11/07/2023 - Come impressionare un cliente al primo incontro
(Ratio Quotidiano)
Per impressionare positivamente un cliente potenziale durante il primo incontro, va considerato ogni dettaglio.
(Ratio Quotidiano)
13/06/2023 - Come sottrarre clientela ai concorrenti
(Ratio Quotidiano)
L’aspetto che più è di ostacolo in un mercato molto affollato consiste nella difficoltà di differenziare la propria offerta, spiccare dalla massa e incuriosire i clienti potenziali.
(Ratio Quotidiano)
16/05/2023 - La messaggistica è il canale di marketing del futuro
(Ratio Quotidiano)
Per fidelizzare i clienti, obiettivo principale del marketing, la comunicazione offerta dalla messaggistica (one-to-one) è l’ideale per togliere dubbi che impediscono l’acquisto e proporre offerte personalizzate.
(Ratio Quotidiano)
18/04/2023 - I canali di marketing digitale più sottovalutati
(Ratio Quotidiano)
Dal SMS marketing a Bing, da Pinterest ai podcast, le potenzialità degli strumenti per distinguersi dalla massa.
(Ratio Quotidiano)
21/03/2023 - Intelligenza artificiale e contenuti: facciamo chiarezza
(Ratio Quotidiano)
La sfida della creazione di contenuti tramite l'intelligenza artificiale: le problematiche e le possibilità future.
(Ratio Quotidiano)
21/02/2023 - Le abilità di marketing che tutti dovremmo sviluppare
(Ratio Quotidiano)
Creatività, story telling ed evoluzione digitale.
(Ratio Quotidiano)
24/01/2023 - Gli obiettivi di marketing per il 2023
(Ratio Quotidiano)
Fidelizzazione clienti e maggiore valore di beni e servizi forniti, con relativa comunicazione.
(Ratio Quotidiano)
20/12/2022 - La prima impressione e il potere della home page
(Ratio Quotidiano)
Per condizionare l’impatto che il proprio sito ha sui clienti potenziali, è indispensabile essere consapevoli dell’importanza che riveste l’home page in questo media.
(Ratio Quotidiano)