Ratio Mattino e Ratio Quotidiano Eros Tugnoli
02/10/2023 - Il copywriting negli studi professionali
Il copywriting è un elemento essenziale degli studi professionali per comunicare efficacemente con i clienti: crea relazione, fiducia, fidelizzazione. Ma può anche aiutare a generare nuovi clienti.

(Ratio Quotidiano)
18/09/2023 - Presentazione dello studio professionale a un piccolo gruppo
La presentazione dello studio è il primo passo per attrarre e conquistare i clienti ideali. È l'occasione per far emergere unicità, valore e professionalità.

(Ratio Quotidiano)
13/09/2023 - Delegare l’apprendimento? No, grazie
La comodità della tecnologia ci rende più pigri e così tendiamo a utilizzare in maniera inferiore attività cerebrali come memoria, studio, spirito di osservazione, creatività, problem solving.

(Ratio Quotidiano)
04/09/2023 - Rinfrescati le idee prima della ripartenza
Quando la mente è libera da pensieri o da impegni lavorativi, ha il tempo per fare ciò per cui l'essere umano si differenzia da tutte le specie viventi sulla Terra: creare scenari diversi dal quotidiano e dal conosciuto.

(Ratio Quotidiano)
29/08/2023 - Up-sell e Cross-sell
C’è un momento in cui il cliente è più disposto ad acquistare: appena ha comprato!

(Ratio Quotidiano)
09/08/2023 - Quando insistere e quando lasciare
Nella vita spesso ci si trova di fronte a un bivio: devo insistere o è meglio lasciare? La capacità di decidere al meglio quando tenere duro e quando mollare è una delle doti più importanti.

(Ratio Quotidiano)
24/07/2023 - Usi anche tu il “marketing della speranza”?
Tra le varie forme di marketing ce ne è una molto diffusa tra i professionisti, spesso poco avvezzi a compiere azioni protettive di ricerca clienti: attendere e sperare.

(Ratio Quotidiano)
17/07/2023 - Tutti in ferie? Bene, giocate d’anticipo
Uno slogan nato diversi anni fa si intravede ogni tanto all’inizio del periodo estivo, su alcuni quotidiani e su qualche vetrina: “Aperti per ferie”.

(Ratio Quotidiano)
07/07/2023 - Strategie per contenuti video sui social
Negli ultimi anni il video si è imposto come il mezzo più efficace per catturare attenzione e interesse dei clienti potenziali facendo conoscere le competenze del professionista. Occorrono però alcuni piccoli, ma basilari, accorgimenti.

(Ratio Quotidiano)
26/06/2023 - I dettagli fanno la differenza
In ogni attività professionale ci si concentra sulla risoluzione dei problemi dei clienti; tuttavia, la valutazione del cliente è fortemente influenzata da fattori più sottili e meno visibili.

(Ratio Quotidiano)