Ratio Mattino e Ratio Quotidiano Lorenzo Losi
28/05/2020 - Problema acuto o problema cronico?
Distinguere tra queste due situazioni permette di fare passi concreti verso la soluzione dei nodi cruciali dello studio, valorizzando le attività di questo periodo caratterizzato da serie difficoltà per la clientela.

(Ratio Quotidiano)
30/04/2020 - La ripresa è ingegno, innovazione e digitalizzazione
Tre spunti per far tesoro dell'esperienza Covid ed essere protagonisti dei prossimi mesi.

(Ratio Quotidiano)
02/04/2020 - Come in un guscio d'uovo: la fibra necessaria per gestire questa crisi
Un'uscita dall'impasse che, con un po' di attenzione, può rappresentare un'opportunità unica.

(Ratio Quotidiano)
05/03/2020 - Studio professionale, rotta verso il miglioramento
Se pensavamo che gestirne uno fosse difficile, come vediamo il doverne gestire due?

(Ratio Quotidiano)
06/02/2020 - Obiettivo clienti: la trattativa con o senza timesheet
La forza dei dati nel difendere la posizione e il lavoro dello Studio davanti al nostro interlocutore.

(Ratio Quotidiano)
09/01/2020 - A chi abbiamo fatto i regali
Lezioni di controllo di gestione dalla Lapponia: cosa può imparare lo studio professionale da Babbo Natale?

(Ratio Quotidiano)
11/12/2019 - Se la partecipazione non è più un buon criterio di ripartizione utili
In un mercato sempre più competitivo anche per i professionisti, non è raro che emergano insoddisfazioni quando gli accordi tra soci non rendono giustizia ai risultati individuali. Affrontare il problema è la chiave per garantire un futuro alla partnership.

(Ratio Quotidiano)
19/11/2019 - Vorrei ma non voglio cercare clienti
Il disallineamento tra intenzione e azione che limita i risultati nello sviluppo.

(Ratio Quotidiano)
17/10/2019 - Come cambiare vita assicurandosi che non crolli il castello
Una breve riflessione su come affrontare oggi il passaggio generazionale.

(Ratio Quotidiano)
19/09/2019 - La linea sottile tra obiezione e lamentela

(Ratio Quotidiano)