Ratio Mattino e Ratio Quotidiano Stefano Donati
16/02/2016 - Moltiplichiamo i clienti potenziali con l`inbound marketing
L`impiego di ingenti somme di denaro per ottenere visibilità nel mercato ha prodotto il risultato di infastidire il pubblico, a causa di una comunicazione troppo invadente. L`inbound marketing (marketing in entrata) inverte il processo: i clienti potenziali si avvicinano spontaneamente alla proposta, incuriositi da contenuti di loro interesse.

(Ratio Mattino)
08/01/2016 - Le pubblicità più emozionali e virali del 2015
Cosa hanno in comune tra loro le migliori pubblicità del 2015? Il fatto che sono piaciute ad una vasta parte della popolazione, a prescindere da criteri socio-demografici e dal prodotto proposto. Gli spot in oggetto hanno realizzato i migliori risultati per emozionalità e interesse suscitati, oltre ad avere cambiato la percezione dei consumatori.

(Ratio Mattino)
09/12/2015 - L`introduzione di un nuovo marchio: strumenti di attivazione
In fase di presentazione di un nuovo marchio è importante trovare il giusto equilibrio tra costi e benefici. In particolare, si deve massimizzare il ROI, adottando le strategie più efficaci e meno dispendiose. Ecco alcuni strumenti che possono fare al caso vostro se volete fare conoscere una novità con un budget ridotto.

(Ratio Mattino)
10/11/2015 - I nuovi "must" della vendita professionale
Se state ancora usando metodi di vendita elaborati negli anni passati, preparatevi a qualcosa di totalmente nuovo: i futuri acquirenti non si faranno più condizionare così facilmente. Oggi è necessario essere presenti nei luoghi virtuali dove nasce il desiderio all`acquisto e prendersi carico di tutti i problemi che affliggono il vostro cliente.

(Ratio Mattino)
06/10/2015 - Il cliente non ha sempre ragione
All`inizio di un`attività si è disposti a lavorare quasi con ogni tipo di cliente. Non tutti quelli per cui eseguiamo prestazioni, tuttavia, vanno assecondati, specie se incidono negativamente sulla nostra performance. Vediamo un campione di comportamenti scorretti e come gestirli efficacemente con un atteggiamento assertivo.

(Ratio Mattino)
03/09/2015 - Cosa fare e non fare per conquistare un cliente
Se volete attrarre nuovi clienti, dovete definire i problemi che sapete risolvere e quali sintomi di sofferenza del vostro mercato possono indicare il bisogno di un vostro prodotto o servizio. Dimostrate poi cosa potete fare per loro e documentate le credenziali che comprovano le competenze necessarie a gestire quella specifica situazione.

(Ratio Mattino)
07/07/2015 - Diventa indispensabile aiutando i tuoi clienti a vendere di più
L`ansia di proporre qualcosa di "migliore" ci fa perdere di vista il reale significato che i nostri clienti attribuiscono a questo aggettivo. Il primo obiettivo di chi decide di acquistare da noi è quello di realizzare maggiori ricavi, rapidamente e senza sforzo. Rispondiamo a questo bisogno e diventeremo il fornitore leader del nostro mercato.

(Ratio Mattino)
08/06/2015 - Strategie di marketing per il pubblico femminile
Quando gli uomini di marketing si trovano a ideare progetti commerciali o creare contenuti per siti Internet, vivono spesso momenti di indecisione. Se poi il target è costituito da una platea così imprevedibile come le donne, i dubbi si moltiplicano. Ecco alcuni utili consigli da utilizzare quando l`ispirazione latita e il tempo è limitato.

(Ratio Mattino)
14/05/2015 - Sette accorgimenti essenziali per realizzare un nuovo sito Internet
Creare un sito Internet è una delle attività di promozione più importanti per ogni azienda e non è concesso sbagliare. Ci sono molti dettagli da valutare ed è fatale che alcuni di essi non siano considerati. Ecco alcuni aspetti da rammentare che fanno risparmiare denaro, evitare figuracce e acquisire notorietà nel mercato.

(Ratio Mattino)
08/04/2015 - Cinque consigli per gestire l`eccesso di e-mail in arrivo
A prescindere da ciò che facciamo, i nostri impegni ci costringono a sbarrare la porta alle e-mail che imperversano ad ogni ora del giorno. Se vi sentite sopraffatti e credete che non avrete mai più una cartella di posta in entrata pulita, ecco alcuni suggerimenti pratici per riorganizzare la montagna crescente di messaggi che arrivano.

(Ratio Mattino)