Ratio Mattino e Ratio Quotidiano Eros Tugnoli
07/11/2022 - Per vendere bisogna essere portati!
Questa affermazione è ancora piuttosto frequente, soprattutto da chi non conosce la vendita. Ma è un fake, usato come motivazione per giustificare l’assenza di questa competenza. In realtà, si può apprendere come qualsiasi altra conoscenza.

(Ratio Quotidiano)
24/10/2022 - Il valore della sostenibilità
Mentre la sostenibilità in passato era solo una questione di immagine, ora non più: è sempre più un obiettivo concreto rivolto alla consulenza strategica dei professionisti verso i loro clienti.

(Ratio Quotidiano)
20/10/2022 - La crisi? Pensiamo come aiutare i clienti ad affrontarla
È stata un'estate strana, diversa da tutte le altre. Come avevamo già facilmente profetizzato in altri articoli, siamo obbligati a cambiare, che ci piaccia o no.

(Ratio Quotidiano)
10/10/2022 - Il percorso d'acquisto (customer journey)
Qual è la tua strategia per migliorare l'esperienza del cliente? Stai guardando la strategia di Customer Experience dal punto di vista del tuo Studio o ti stai sforzando di guardare dalla prospettiva del cliente?

(Ratio Quotidiano)
26/09/2022 - Generare abitudini utili si può
La maggioranza delle scelte che compiamo ogni giorno è frutto di abitudini. Gli scienziati che ne hanno valutato l’impatto su ogni aspetto della nostra vita quotidiana sostengono che modificarle non è né veloce, né facile, ma è possibile.

(Ratio Quotidiano)
20/09/2022 - Cosa dicono di noi gli acquirenti
Avrete sicuramente letto “L’arte della guerra” di Sun Tzu, un saggio filosofico/operativo sulle strategie da attuare in caso di conflitto col nemico.

(Ratio Quotidiano)
12/09/2022 - Se mi lasci non vale
Conoscere a fondo il cliente e sviluppare il rapporto è fondamentale. Ma quando il cliente ci abbandona sta inviando un segnale d’allarme fondamentale per la crescita della nostra attività.

(Ratio Quotidiano)
29/08/2022 - I momenti critici che fanno nascere le obiezioni
Le obiezioni: ben vengano, sono il segnale dell’interesse del cliente. Inoltre, se le leggiamo nel modo giusto, ci sta dicendo lui come convincerlo.

(Ratio Quotidiano)
17/08/2022 - E-mail marketing: ripassiamo alcuni fondamentali
Prima di intraprendere una campagna di e-mail marketing bisogna conoscere tutto ciò che può succedere per far sì che uno strumento capillare come questo venga utilizzato nel modo migliore.

(Ratio Quotidiano)
01/08/2022 - Posso farle un'offerta? Certo, ecco l’IBAN…
L’uso delle corrette terminologie consente una migliore comunicazione e aiutano ad essere più convincenti. Un termine che andrebbe definitivamente messo nel dimenticatoio è “offerta”.

(Ratio Quotidiano)